Chi sono

40 anni, pedagogista, fondatore e consigliere nazionale dell'Associazione Pedagogisti ed educatori italiani (Apei). Sono sposato con Serena, e ho due meravigliose figlie di 5 e 9 anni.
Attualmente lavoro come educatore professionale al Comune di Napoli, nei servizi di contrasto alla povertà. 


Vivo in provincia di Napoli, dove ho profuso una enorme quantità di energie nelle organizzazioni del terzo settore e del volontariato. Sono stato tra l'altro  presidente provinciale delle Acli partenopee e sono ancora vicepresidente regionale delle Acli campane. Sono impegnato nel sindacato nell'ambito Cisl Funzione Pubblica.

Ho maturato una importante esperienza nel campo della cooperazione sociale, gestendo servizi ed imprese sociali, sia operanti nel campo dei servizi socioassistenziali ed educativi che nell'ambito della cooperazione di inserimento lavorativo.

Scrivo su alcune riviste specialistiche di ambito pedagogico occupandomi principalmente delle questioni connesse con lo statuto giuridico dei pedagogisti e degli educatori professionali sociopedagogici, delle professioni sociali e delle problematiche connesse con l'inclusione scolastica dei bambini e dei ragazzi con disabilità.

Nessun commento: